Il catalogo in linea delle Biblioteche civiche torinesi consente la ricerca delle opere disponibili presso le sedi e i punti prestito del Sistema bibliotecario urbano e nelle biblioteche aggregate
Le Biblioteche civiche torinesi aderiscono a MediaLibraryOnLine e offrono ai propri utenti iscritti ai servizi personalizzati del catalogo in linea la possibilità di accedere a una vasta gamma di contenuti digitali, disponibili per il download e la consultazione online.
Modalità d'uso e caratteristiche del servizio MediaLibraryOnLine
Servizio di informazione bibliografica mediante posta elettronica: per estendere la ricerca alla parte di catalogo delle Biblioteche civiche torinesi non ancora convertita in formato elettronico
Percorsi bibliografici realizzati in occasione di mostre e manifestazioni o su argomenti specifici, da consultare on-line o stampare (le bibliografie sono presentate in formato .pdf).
Elenco dei periodici trattati dall'Ufficio Studi locali per la selezione e la catalogazione di articoli riguardanti Torino e il Piemonte. A partire dalla scheda del periodico (voce "Comprende"), è possibile visualizzare l'elenco degli articoli catalogati.
Le Biblioteche civiche torinesi contribuiscono con il proprio patrimonio a diversi progetti di digitalizzazione, dedicati prevalentemente alla storia e alla cultura locali, realizzati in collaborazione con altre istituzioni cittadine e liberamente consultabili on-line.
Schede cartacee digitalizzate, redatte tra l'ultimo ventennio dell'Ottocento e il terzo–quarto decennio del Novecento, sulle quali sono riportate notizie bibliografiche e riferimenti iconografici riguardanti principalmente persone fisiche, ma anche personaggi letterari, eventi, oggetti e concetti astratti.
L'Associazione Pro Cultura Femminile, nata nel 1911 per divulgare la cultura tra le donne, ha raccolto nel corso del tempo un patrimonio librario di oltre 43.000 opere, oggi affidate alle Biblioteche civiche torinesi. Il catalogo della biblioteca è stato digitalizzato ed è oggi liberamente consultabile
Il catalogo in linea comprende una sezione dedicata ai libri parlati. Il prestito dei libri parlati è riservato esclusivamente agli utenti con disabilità visive o difficoltà di lettura specifiche (dislessia, afasia, disabilità fisiche) comprovate da certificazione medica.
Biblioteca deţine circa 170 de opere în limba română care pot fi împrumutate în mod gratuit
Elenco dei 170 titoli disponibili nelle sedi delle Biblioteche civiche torinesi
لائحة 356 كتاب متوفرة في مقرات المكتبات البلدية بمدينة تورينو
Elenco dei 356 titoli disponibili nelle sedi delle Biblioteche civiche torinesi
Elenco degli ultimi arrivi (2009) in lingua araba
Elenco dei libri in lingua cinese disponibili presso la Biblioteca civica "Primo Levi"
Elenco dei titoli disponibili nelle sedi delle Biblioteche civiche torinesi
Liste e titujve qe mund te gjeni prane selive te Bibliotekave te Qytetit te Torinos
Elenco dei titoli disponibili nelle sedi delle Biblioteche civiche torinesi
Listo de titoloj je dispono ĉe la sidejoj de la torinaj urbaj bibliotekoj
Selezione di OPAC (On-line Public Access Catalog) di biblioteche italiane e straniere con interfaccia WWW accessibili in Internet.
SBAM - Sistema Bibliotecario dell'Area Metropolitana Torinese | Catalogo del Polo Piemontese SBN Librinlinea | Indice SBN | Bibliothèque nationale de France | British Library Integrated Catalogue | KVK - Karlsruhe Virtual Catalog | Library of Congress Online Catalog | WorldCat | La Stampa - Archivio storico dal 1867 | CIPES - Centro di Documentazione sulla promozione della salute
Inizio paginaSettore Sistema bibliotecario urbano della Città di Torino - Via della Cittadella 5 - 10122 Torino
segreteria: tel. 01101129800; fax 01101129830 | inf. bibliografiche: tel. 01101129812
e-mail biblioteche.civiche@comune.torino.it | PEC Biblioteche@cert.comune.torino.it
credits | accessibilità | Condizioni d'uso, privacy e cookie | valid xhtml 1.1 | valid css