I servizi offerti dalle Biblioteche civiche torinesi sono gratuiti, rivolti a tutti e pronti a soddisfare gli interessi più diversi. In biblioteca potete trovare:
- informazioni utili per vivere e conoscere la città e i suoi servizi;
- libri e altri documenti da consultare e prendere in prestito gratuitamente: novità editoriali, classici della letteratura di tutti i paesi, saggi, romanzi e racconti, manuali (anche universitari), corsi di lingue, enciclopedie, vocabolari, grammatiche per l’apprendimento dell’italiano, CD musicali, film e documentari in DVD e videocassetta.
Per iscriversi alla biblioteca è sufficiente presentare un documento d’identità valido (carta d’identità, patente, passaporto, permesso di soggiorno). I minori di 18 anni per iscriversi al servizio di prestito debbono essere autorizzati da un genitore;
- giornali e riviste nazionali e internazionali;
- postazioni per la navigazione in Internet. Per navigare è sufficiente presentare un documento di identità valido (carta d’identità, patente, passaporto, permesso di soggiorno). La navigazione in Internet dei minori deve essere autorizzata da un genitore. I minori di 15 anni possono navigare in Internet solo in presenza di un genitore o di un adulto con delega.
- postazioni per ascoltare musica in cuffia o vedere film e documentari;
- sezione ragazzi con spazi appositamente destinati ai più piccini nelle biblioteche e sul web con lo Spazio Ragazzi delle Biblioteche civiche torinesi;
- audiolibri e videoingranditori;
- corsi per apprendere l'italiano;
- attività culturali per adulti e bambini: conferenze, presentazioni di volumi, dibattiti, seminari. Ma anche mostre, concerti, spettacoli, letture animate e iniziative di carattere interculturale che permettono il confronto e lo studio delle diverse culture, delle lingue e delle tradizioni del mondo.
Quando entrate in biblioteca chiedete del bibliotecario, sarà lieto di accogliervi e presentarvi tutti i servizi.
Inizio pagina