Salta ai contenuti | Ancora inizio pagina

BIBLIOTECHE CIVICHE TORINESI

Homepage > Avvisi e comunicazioni
  • Le Biblioteche civiche torinesi, aspettando la data della riapertura al pubblico, stanno lavorando ai progetti di messa in sicurezza delle proprie sedi nel rispetto delle prescrizioni per il contenimento del rischio di contagio Covid19.
    Prosegue nel contempo l'offerta di iniziative e di servizi online gratuiti rivolti a bambini e adulti, alle famiglie, ai cittadini tutti: biblioteca digitale MLOL; letture animate di favole e albi illustrati per i più piccoli; consigli e pillole di lettura pubblicati sui social e in onda su una web radio; pubblicazione settimanale sul canale YouTube di interviste a scrittori e a personalità del mondo della cultura; assistenza telefonica su problematiche inerenti la P.A.; servizio telefonico di informazioni bibliografiche; corsi a distanza per adulti; supporto allo studio in diverse materie scolastiche.
    I prestiti in corso sono ulteriormente prorogati, mentre restano sospesi il servizio di prenotazione libri e il Bibliobus.
    Info & aggiornamenti sul sito e sui canali social (Facebook e Instagram) delle Biblioteche civiche torinesi. Tel. (+39) 01101129812. Contatti: tel. (+39) 01101129837 (orario: 9.00-12.00/15.00-18.00); email: biblioteche.civiche@comune.torino.it

  • a partire dal 7 gennaio 2020, la Biblioteca "A. Geisser" sarà chiusa al pubblico per permettere l'esecuzione di lavori di totale ristrutturazione ed efficientamento energetico, nell'ambito del progetto PON METRO. La riapertura è prevista per febbraio 2022.
    Fino al 31 marzo 2020, data di conclusione dei lavori di disallestimento della Biblioteca per consentire l’avvio del cantiere, sarà possibile restituire i libri nei seguenti orari: martedì dalle 17.00 alle 19.00 e giovedì dalle 10.30 alle 13.30. In questo periodo i lettori saranno affiancati nella scelta di una biblioteca alternativa, che potrà fornire loro gli stessi servizi della Geisser nel periodo di chiusura.
    [leggi il comunicato stampa - .pdf]
  • possono verificarsi riduzioni nei servizi e nell'apertura delle sale nelle biblioteche civica Centrale, "Bianca Guidetti Serra", Cascina Marchesa, "Italo Calvino", Villa Amoretti, Musicale "Della Corte", "don Lorenzo Milani"
  • per l'edificio di via della Cittadella 5 (Biblioteca civica Centrale), l'accesso delle persone con difficoltà motorie è limitato al piano rialzato - avviso in formato PDF
  • la Biblioteca "Carluccio" è chiusa dal 13 gennaio 2015 per interventi tecnici indifferibili. Aggiornamento al 24/12/2019: alcune infiltrazioni d’acqua piovana, che hanno interessato la sede nel corso delle ultime settimane, hanno reso necessario intervenire per individuare i punti da cui l’acqua proveniva e sanare lasituazione.  A seguito di questo intervento si stanno effettuando ulteriori controlli a tutela della sicurezza del pubblico e del personale. Nel frattempo si è provveduto alla selezione e alla preparazione dei libri e all’acquisto di tutti gli arredi.
    Fino alla riapertura della sede continuerà ad essere garantito nel cortile della Biblioteca il servizio del Bibliobus, il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.

Ulteriori informazioni sono disponibili nelle pagine delle sedi interessate

Inizio pagina


Ultimo aggiornamento: 25/05/2020

Settore Sistema bibliotecario urbano della Città di Torino - Via della Cittadella 5 - 10122 Torino
segreteria: tel. 01101129800; fax 01101129830 | inf. bibliografiche: tel. 01101129812
e-mail biblioteche.civiche@comune.torino.it | PEC Biblioteche@cert.comune.torino.it
credits | accessibilità | Condizioni d'uso, privacy e cookie | valid xhtml 1.1 | valid css